La combinazione di ceppi più naturale

Probiotici Complex è un probiotico con i 10 ceppi più completi e naturali, in grado di offrire una combinazione unica, che lo rende uno dei prodotti più benefici sul mercato.

 

I nostri ceppi sono stati selezionati per l’elevata stabilità e la naturale resistenza.

 

Si presentano in una confezione di 60 capsule munite di rivestimento vegetale per un migliore assorbimento.

La dose giornaliera raccomandata è di 1 capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.

 

Non superare la dose raccomandata.

 

I probiotici sono generalmente ben tollerati e possono essere somministrati ai bambini.

 

Conservare in un luogo fresco e asciutto.

 

Assumere nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata.

Ingredienti:

 

Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium Longum, Bifidobacterium Lactis, Lactobacillus plantarum,Lacto bacillus rhamnosus, Bifidobacterium breve, Lactobacillus salivarius, Lactobacillus casei, Lactobacillus, Lactobacillus gasseri, maltodestrina di mais, antiagglomerante: stereato di magnesio. Capsula vegetale, agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), fibra di riso.

Quantità di sostanze nutritive per dose giornaliera raccomandata Per 1 capsula
L.Acidophilus 25 milliardi UFC
L.Casei 25 milliardi UFC
L.Gasseri 25 milliardi UFC
L.Paracasei 25 milliardi UFC
L.Plantarum 25 milliardi UFC
L.Rhamnosus 25 milliardi UFC
L.Salivarius 25 milliardi UFC
B.breve 25 milliardi UFC
B.Lactis 25 milliardi UFC
B.Longum 25 milliardi UFC

UFC* Unità formanti colonie

Quali benefici forniscono i probiotici al nostro organismo?

Possono essere un alleato prezioso in grado di aiutare a perdere peso: i probiotici contribuiscono a inibire l’assorbimento di grassi, che ingeriamo nella nostra dieta, quindi il suo consumo può aiutarci a migliorare la salute e a perdere peso.

Ci aiutano ad assorbire le sostanze nutrienti della dieta: sono raccomandati per la decomposizione delle sostanze nutrienti, per un migliore assorbimento durante l’alimentazione.

Favoriscono la digestione: aiutano il sano equilibrio della microflora del sistema gastrointestinale. Inibiscono la proliferazione di batteri dannosi e garantiscono una digestione migliore.

Ci proteggono in caso di infezioni e favoriscono la prevenzione di allergie alimentari: aiutano ad aumentare la risposta delle cellule in grado di affrontare gli allergeni, inibendo la capacità di sviluppo degli agenti patogeni che causano le malattie.

Migliorano l’umore: Gli studi dimostrano che l’assunzione regolare di probiotici può migliorare il nostro umore e ridurre i sintomi depressivi, lo stress e l’ansia.

Aiutano a produrre vitamine per il nostro organismo: in particolare quelli del gruppo B, vitali per aiutare il corpo a utilizzare efficacemente grassi e proteine per mantenere in salute la digestione, il cuore, la pelle e le articolazioni.

Per chi è ideale Probiotics complex?

Per tutte quelle persone che hanno assunto antibiotici: gli antibiotici agiscono distruggendo i batteri e alterando il nostro microbiota naturale.

 

Per tutte quelle persone che tendono a una cattiva alimentazione: la dieta svolge un tuolo chiave per il mantenimento della biodiversità del tuo organismo  e per il corretto funzionamento della nostra microflora intestinale. Per questo è fondamentale seguire una dieta varia ed equilibrata.

 

Per tutte quelle persone affette da disturbi digestivi: i probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica, che incide direttamente sulla digestione, e facilitano l’assorbimento di molte sostanze nutrienti

 

Per tutte quelle persone che hanno sofferto di disturbi gastrointestinali: la distruzione dei batteri “buoni” dell’intestino favorisce la crescita di microrganismi, in grado di provocare costipazione e diarrea.

 

Per tutte quelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento: la presenza di microrganismi nel tratto gastrointestinale è strettamente collegata alla protezione contro le infezioni. Aiutano anche a combattere nausea e vomito, nonché a prevenire costipazione e diarrea.

 

Per tutti coloro che sono in fase di crescita: l’uso di probiotici in fase di crescita è focalizzata a rafforzare i meccanismi di difesa dell’intestino e a migliorare la funzione della mucosa del tratto gastrointestinale.

Proprietà dei ceppi di Probiotics complex:

Lactobacillus acidophilus

Mantiene e ripristina la salute della microflora digestiva.

Lactobacillus Casei

È efficace per alleviare gli effetti dei disturbi gastrointestinali.

Lactobacillus Gasseri

Accelera il metabolismo e favorisce la perdita di peso.

Lactobacillus Casei

ripristina la flora durante e dopo il trattamento con antibiotici.

Lactobacillus Rhamnosus

Diminuisce l’incidenza di infezioni gastrointestinali associata al consumo di antibiotici.

Lactobacillus Salivarius

risolve molto problemi gastrointestinali, specialmente la diarrea causata dagli antibiotici.

Bifidobacterium Breve

Protegge la funzione del colon, allevia la costipazione e stimola il sistema immunologico

Lactobacillus Plantarum

Aiuta l’assorbimento delle sostanze nutrienti e allevia gli effetti delle patologie gastrointestinali.

Bifidobacterium Lactis

Protegge il sistema immunitario e ripristina la flora intestinale prima e dopo la terapia con antibiotici.

Bifidobacterium Longum

Migliora la microflora e contribuisce alla buona salute del sistema gastrointestinale.

Domande frequenti

L’uso di Probiotics complex non riguarda un periodo prestabilito. Il consumo è a discrezione del consumatore. Raccomandiamo di assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente la mattina, a digiuno, perché abbia maggiore efficacia.

I probiotici dovrebbero essere essenziali per chiunque prenda o abbia preso antibiotici, anche se si ha sofferto di qualsiasi disturbo intestinale. È possibile includerli in una dieta sana ed equilibrata.

I probiotici sono generalmente ben tollerati e possono essere somministrati ai bambini.

Non possiamo dirlo con precisione, in quanto dipende da persona a persona. Possiamo però dire che è possibile avvertire degli effetti benefici, approssimativamente, a due settimane dall’uso.

I probiotici specializzati come Probiotics complex sono stati ampiamente testati e hanno dimostrato di non avere effetti nocivi.

Sì, Probiotics complex può essere assunto contemporaneamente a qualsiasi altro farmaco, poiché tra loro non si oppongono né diminuiscono i loro effetti, al contrario, entrambi si completano per il miglioramento della salute della persona.

Generalmente, consigliamo di assumerlo durante le fasi di crescita, gravidanza, allattamento, periodi di stress, uso di farmaci, soprattutto antibiotici, ritmo di vita veloce o quando ci sono problemi di digestione.