Combinazione perfetta per un massimo assorbimento

L’integratore Magnesio di  Nutridix si presenta sotto forma di bisglicinato garantendo una massima purezza per un alto assorbimento. La continua ricerca in qualità ed eccellenza ha creato una combinazione ottimale con le vitamine C e B6 per assicurare un’amplificazione degli effetti del magnesio.

 

Il Magnesio Nutridix corrisponde ad un contenitore di 120 capsule con un rivestimento vegetale in modo da essere adatte anche per i vegani.

La dose giornaliera raccomandata è di 1 capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.

 

Non superare la dose raccomandata.


Gli integratori alimentari non dovrebbero essere usati come sostituti di una dieta equilibrata.


Tenere il contenitore ermeticamente chiuso e in un luogo fresco e asciutto.


Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ingredienti:

 

Bisglicinato di magnesio, acido L-ascorbico (vitamina C), agente di carica, calcio D-pantotenato (acido pantotenico), agenti antiagglomeranti (magnesio stearato e biossido di silicio), piridossina cloridrato (vitamina B6), acido pteroilmonoglutammico ( acido folico), D-biotina (biotina).

Quantità di sostanze nutritive per dose giornaliera raccomandata Per 1 capsula
Magnesio 58,5 mg
Vitamina C 80 mg
Acido Pantotenico 6 mg
Vitamina B6 1,4 mg
Acido folico 200 μg
Biotina 50 μg

Quali benefici fornisce il magnesio al nostro organismo?

Contribuisce al funzionamento del sistema immunitario e nervoso: mantenere un livello ottimale di magnesio è essenziale per il fisico in modo da mantenere un livello immunitario in condizioni normali. Ma è importante anche a livello psicologico, poiché interviene nel rilassamento nervoso.

Riduce la fatica e l’affaticamento: un importante beneficio che il magnesio apporta alla salute consiste nel mantenimento della vitalità e nella riduzione dell’affaticamento e della fatica.

Rafforza le ossa e le articolazioni: nel corpo circa il 60% del magnesio è contenuto nelle ossa mentre il resto è nei muscoli, nei tessuti molli e nei liquidi.  E’ uno dei minerali di cui l’organismo umano ha bisogno in grandi quantità, infatti consumi elevati di questo minerale hanno messo in evidenza grandi benefici per ossa e articolazioni.

Aiuta sconfiggere l’emicrania: la carenza di magnesio nel nostro corpo provoca sensazioni di debolezza ed emicrania. Il magnesio riduce la durata e la frequenza di questi sintomi.

Sostiene le prestazioni durante l’attività fisica: durante lo svolgimento di attività fisica il nostro corpo necessita un apporto maggiore di circa il 10-20% di magnesio. Essendo il magnesio difficile da reintegrare con una normale alimentazione è fondamentale l’assunzione di integratori.

Migliora il sonno: la carenza di magnesio provoca l’alterazione della melatonina, l’ormone che regola il sonno. Inoltre l’assunzione regolare di magnesio favorisce un equilibrio controllando gli ormoni dello stress.

Per chi è ideale Magnesio?

Per tutte quelle persone atletiche: gli integratori di magnesio aiutano a prevenire i crampi muscolari durante gli sport.

 

Per tutte quelle persone affette da diabete: il consumo di magnesio è associato a una minore incidenza di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2.

 

Per tutte quelle persone con un umore basso o con una sensazione di debolezza: in quanto il magnesio aiuta a migliorare l’umore e l’attività.


Per tutte quelle persone con frequenti mal di testa: aiuta a prevenire e ridurre gli attacchi di emicrania.

Domande frequenti

E’ consigliata l’assunzione di 1 capsula al giorno, al mattino o prima di dormire.

Il massimo assorbimento generato dal bisglicinato di magnesio fa sì che sia necessaria l’assunzione di 1 sola capsula giornaliera. Gli effetti del magnesio iniziano a manifestarsi dopo 15-30 giorni dall’assunzione del prodotto.

Il nostro Magnesio non contiene nè glutine nè lattosio, così tutto il mondo può ricavarne beneficio.

Non dovrebbe causare diarrea o qualsiasi tipo di disturbo intestinale, a meno che non si soffra di intolleranze o allergie al prodotto.

La carenza di magnesio nell’organismo provoca l’insonnia, quindi l’aggiunta di un integratore ti darà la giusta quantità di cui avrai bisogno per dormire. Inoltre, il magnesio riduce i sintomi dello stress.

La quantità minima di magnesio necessaria per il funzionamento del nostro corpo dipende dal peso e dal tipo di persona, ma per gli adulti è raccomandata un’assunzione tra 300 e 400 mg.